lunedì 29 novembre 2010

Interpellanza - Contro le aperture domenicali

Tramite un'interpellanza urgente abbiamo chiesto al Sindaco e all' Assessora Rey di fermare l'ordinanza sindacale, che sancisce il diritto alla deroga delle chiusure domenicali per gli esercizi commerciali. 
Ribadiamo, basandoci su  una sentenza del TAR, ciò che i gudici hanno sostenuto a favore delle  tesi dei piccoli commercianti nei confroni dell' outlet di Noveneta di Piave:  le deroghe sono illegggittime. La sentenza conferma quanto già detto nella legge regionale e fissa la deroga alle chiusure nel  numero massimo di 8.

Chiediamo che il comune rispetti per il 2011 tale legge. Questo, oltre a tutelare i piccoli commercianti alle prese con una crisi sempre più dilagante, permetterebbe alla Pubblica Amministrazione di non incappare in contenziosi. 

Auspichiamo che, durante i mesi di settembre e ottobre, le deroghe alle chiusure siano strutturate in modo da tutelare i negozi di vicinato.
Si chiede ancora che i responsabili di tali macro errori siano sanzionati, in quanto, con il loro operato, hanno messo in serio pericolo le casse comunali a fronte di possibili ricorsi.



Qui di seguito riporto l'articolo tratto da la Nuova Venezia del 20 novembre 2010:
 

Nessun commento:

Posta un commento