Incontri con i cittadini

24 novembre 2010

Incontro con il MeetUp di Padova per la consegna in Regione delle firme contro l'apertura di una nuova discarica a Bovolenta (Pd) 

Incontro con Green Peace per future iniziative comuni.


24 novembre 2010
Incontro con i Sindacati e i Delegati degli operai di Porto Marghera tenutosi presso la Sala Giunta di Ca' Farsetti.
L'incontro, pur essendo all'interno della Commissione, non prevedeva retribuzione.


23 novembre 2010
Incontro con i rappresentanti dei Comitati Lidensi. Durante l'incontro sono state decise e concordate strategie comuni per opporci alla demolizione del Monoblocco (ex Ospedale al Mare) del Lido.


8 novembre 2010
Incontro con alcuni rappresentanti dei dipendenti comunali in merito alle assunzioni del Comune e di alcune delle sue società, affinchè venga garantita la correttezza e il rispetto delle leggi nei concorsi pubblici.

Incontro con il Presidente dei Taxi a noleggio, il rappresentante sindacale ed un rappresentante degli operatori.
I presenti mi hanno illustrato le problematiche legate ai possessori di licenze "rosse". Hanno denunciato gli abusi ai quali vengono esposti e mi hanno chiesto di intraprendere un lavoro di supporto al loro operato.

5 novembre 2010
Primo incontro con il rappresentante degli "Incubatori" di Ca' Emiliani. Per una relazione dettagliata dell'incontro clicca qui.


28 ottobre 2010
Incontro presso l'Unione Consumatori di Mestre per programmazione iniziative a favore della sanità veneziana.


21 ottobre 2010
Ho incontro un progettista di IMPREGILO, per l'illustrazione del progetto "la città del bambino" a "forte Marghera". L'incontro mi è stato chiesto, non l'ho organizzato io. Ho proposto al tecnico di venire ad illustrare le sue ragioni durante una delle nostre assemblee, in modo da dare la possibilità a tutti noi di decidere che posizione addottare, in merito, avendo conoscenza del progetto, e non solo per sentito dire. Proporrò la richiesta del cittadino in un prossimo ordine del giorno. Starà all' assemblea decidere.

Incontro con un cittadino, che chiedeva di intervenire presso la pubblica amministrazione, per un permesso negato in riferimento ad una sua richiesta, di manifestazione culturale. Ho accompagnato il cittadino presso gli uffici competenti, e ci siamo districati tra le fitte maglie della burocrazia. Grazie al buonsenso siamo riusciti a trovare la soluzione migliore. Il cittadino potrà fare la sua iniziativa, ed il comune di Venezia ne guadagnerà in offerta culturale.


06 ottobre 2010

colloquio con Vittorio Ravà in merito a licenziamenti avvenuti al Casinò di Venezia in seguito al ricevimento di una sua lettera

Ho contattato telefonicamente i responsabili delle fontane monumentali e delle fontanelle pubbliche per future programmate iniziative.

 Raccolta informazioni a riguardo delle 25 nuove licenze per taxi acqueo. Informata la persona che aveva chiesto delucidazioni.


29 settembre 2010
Sono stato contattato da un assistente sociale di un gruppo d'ascolto con il quale ho convenuto che chiederò informazioni inerenti al suo progetto all' Assessore che si occupa delle Politiche Sociali, per poi ricontattarlo quando sarò in possesso delle informazioni da lui richieste.

 Ho ricontatto il presidente dell'associazione vittime del tram di Padova. In seguito a questo nuovo colloquio ho contatto l'Assessore Bergamo, che mi ha assicurato che la documentazione riguardante le omologazioni del tram, da me richiesta, arriveranno venerdì 1 ottobre 2010. Rimango dunque in attesa.
  
Ho contatto il dirigente di una società partecipata del Comune di Venezia per avere informazioni e chiarimenti in merito alla gestione dei parcheggi presenti nel comune.

Sono stato contattato dal presidente di un'associazione che promuove il risparmio energetico e stiamo fissando un appuntamento per un incontro con il gruppo.

In seguito ad una precedente richiesta ho ricontattato un delegato del neo comitato Park Tronchetto, con il quale resto in attesa di un incontro presso la loro sede.

 Ho partecipato, insieme al Consigliere di Treviso David Borrelli e al Consigliere dell'Emilia Romagna Giovanni Favia, alla presentazione del MoVimento 5 Stelle a Cartura (Pd), dove si è svolto un dibattito tra noi consiglieri e i cittadini interessati.
28 settembre 2010
Colloquio telefonico con il Presidente dell'associazione Vittime del Tram di Padova.

27 settembre 2010

Incontro con i cittadini lidensi in difesa del Monoblocco dell'ex ospedale al mare del Lido di Venezia.