mercoledì 27 ottobre 2010

Consiglio Comunale del 25 ottobre 2010

Vorrei iniziare questo post riportando all'attenzione di tutti un fatto molto spiacevole che è accaduto oggi durante una pausa del Consiglio Comunale:


Un Assessore della maggioranza, mi ha diffidato in futuro dal pubblicare nomi di consiglieri o cariche istituzionali, sui volantini che distribuiamo ai cittadini nei gazebo informativi, come invece abbiamo fatto durante gli ultimi appuntamenti in piazza, elencando i nominativi dei Consiglieri che hanno autorizzato il cambio di destinazione urbanistica in via P.to di Cavergnago. 
L'Assessore di cui sopra mi ha anche informato che il rischio che anche il mio nome potrà essere usato per scopi poco piacevoli è molto elevato
Ho chiesto all'alto rappresente se si trattava di una minaccia, e lui mi ha risposto che si tratta di una semplice comunicazione. 
A voi il giudizio. 
Ricordo comunque che i cittadini hanno il sacrosanto diritto di essere informati sull'operato degli eletti. E che tutte le informazioni che abbiamo divulgato sono di pubblico dominio, consultabili anche online nel sito del Comune. 
Non abbiamo fatto nulla di illegale, anzi, abbiamo solo fatto copia/incolla dal sito del Comune. 
Prepariamoci ragazzi, stiamo uniti. 




Dopo questa triste, ma doverosa introduzione vi riporto il mio voto sui punti trattati durante questo Consiglio.

Punto 1. Programma di coordinamento preventivo (P.C.P.) relativo all’ambito destinato a Z.T.O. di tipo “C2RS-67” Canal Salso a Mestre – approvazione.
il mio voto: astenuto

Punto 2. Piano delle alienazioni e valorizzazioni del patrimonio immobiliare del Comune di Venezia, di cui all’art.58 del D.L. 25.6.2008 n.112 “Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria” convertito in legge con modificazioni della legge 6.8.2008 n.133. Variante al PRG ai sensi del comma 2^ art.35 L.R. 16.2.2010 n.11 adottata con delib. C.C. 18.3.2010 n.84. Controdeduzioni alle osservazioni. Approvazione con la procedura di cui ai commi da 4 a 8. Conferma con la procedura di cui ai commi da 9 a 14 dell’art.50 della L.R. 27.6.85 n.61 Norme per l’assetto e uso del territorio.

il mio voto: contrario

3. V.P.R.G. per la Città Antica – N.T.A. XXII^ elenco – art.25. Attribuzione delle unità di spazio ad altra categoria – art.29. Classificazione delle unità edilizie non classificate. V.P.R.G. per l’Isola del Lido. N.T.A. VI^ elenc – art.28. Attribuzione delle unità di spazio ad altra categoria. 
il mio voto: favorevole

Nessun commento:

Posta un commento