mercoledì 6 ottobre 2010

La V commissione - Edilizia Privata e Convenzionata, Urbanistica

Oggi si è svolta la
V Commissione
Questo è stato il mio intervento: ho chiesto che il commissario Spaziante svolga esclusivamente il compito per il quale è stato chiamato (palazzo del cinema) e non intervenga su altre opere riguardanti l'isola del Lido o altri contesti. 

Ho sottolineato la scelleratezza  della proposta di costruzione di una darsena d 2500 posti (come già contestata dal  consigliere Caccia) in zona protetta di interesse floro faunistico.

Ho auspicato un prossimo celere ritorno da parte dei cittadini, consiglio municipale e comunale al diritto di decidere in prima persona sulle sorti del loro territorio. 

Ho esaltato l'unicità dell' isola del Lido, rigettando lo studio fatto dalla Bocconi, che prevedeva un ammodernamento delle infrastrutture, tale da rendere l'isola adeguata ad ospitare la mostra cinematografica. Ho dichiarato inoltre che il Lido non ha bisogno di cemento, ma di rassegne adeguate al ruolo che anticamente copriva. 

Ho ricordato che vigileremo affinchè il monoblocco non venga smantellato, senza aver prima trovato una soluzione migliore ed eccellenza per i servizi sanitari lidensi. 

Ho chiesto al commissario se il comune ha fatto denuncia a riguardo il ritrovamento di amianto nel sottosuolo. Il commissario si è detto  disponibile ad incontrare i vari gruppi presso il suo ufficio, per rispondere alle loro interrogazioni.

Nessun commento:

Posta un commento