giovedì 23 settembre 2010

People Mover: i costi? - Tronchetto: aumentano le tarriffe per i residenti

Oggi ho avuto un colloquio telefonico con un funzionario ASM, al quale ho richiesto i bilanci del People Mover.

È sotto gli occhi di tutti il suo scarso utilizzo; partono corse molto frequenti, ma i vagoni del trenino sono praticamente sempre vuoti.

Già tempo fa, come associazione Grilli Venezia, avevamo fatto un video per informare e sensibilizzare i veneziani su questo argomento.
Ora però possiamo provare a fare qualcosa di più: richiedere innanzitutto una verifica ufficiale di quelli che sono stati i costi di costruzione, di quelli che sono ora i costi di funzionamento e di mantenimento dell'impianto e di quelli che sono i "guadagni" (sono informazioni che dovrebbero essere comunque libere e alla portata di tutti, ma sappiamo che non sempre è così facile ottenerle...e quindi ci proviamo da qui).

Una volta ottenuti questi, dopo averli analizzati, renderemo noti i risultati e trarremo, insieme a voi, le dovute conclusioni.



Segnalo inoltre quanto mi è stato riportato oggi, in seguito ad un incontro, dal Responsabile del Comitato del Garage del Tronchetto: ovvero il prossimo aumento delle tariffe del contratto per la sosta delle automobili dei residenti.

Ho chiesto al responsabile di tenermi informato e di invitarmi alla prossima riunione del Comitato. Rimango dunque in attesa di sue notizie.



Nessun commento:

Posta un commento