martedì 21 settembre 2010

Benvenuti su questo blog

Buongiorno a tutti,
sono Marco Gavagnin, Consigliere Comunale di Venezia per il Movimento 5 Stelle beppegrillo.it

Questo blog nasce dall'esigenza di tenere un canale aperto con i cittadini del Comune di Venezia.
Pensiamo infatti sia fondamentale che ciascun elettore possa avere un filo diretto con il Comune, riteniamo che sia un diritto di ciascuno essere informato su quello che accade nella nostra città, sulle decisioni che l'amministrazione prende quotidianamente e su come vengono spesi ed investiti i loro soldi.

Questo d'altronde è il motivo per cui io e il mio gruppo abbiamo scelto di presentarci alle scorse Amministrative (marzo 2010) e questa è la filosofia che accompagna il nostro modo di fare politica.

Da parecchi anni ci impegnano in prima persona per fare attività sul territorio, senza nessun altro scopo se non l'interagire con le persone e riportare loro i fatti e le notizie che i media tradizionali non sempre riportano nella maniera più fedele.

Con queste ultime elezioni si è presentata l'opportunità, grazie soprattutto ai vostri 4.600 voti e alla vostra fiducia, di trasformare questa passione civica in impegno politco. Siamo riusciti ad entrare nel Palazzo e intendiamo sfruttare questa occasione per portare con noi tutte le istanze e le esigenze dei cittadini. Ora siamo (noi e voi insieme) parte attiva del processo amministrativo, ma contemporaneamente possiamo vigilare e controllare il corretto svolgimento di tutte le azioni della Pubblica Amministrazione del nostro comune.

Sicuramente questo compito, per noi che siamo (per scelta e per filosofia) dei neofiti della politica, per noi che siamo cittadini comuni, come voi, si è rivelato essere estremamente impegnativo. Ecco perché servono l'aiuto e le competenze di tutti voi. Vi invitiamo, per tanto, sia attraverso questo blog, sia attraverso il nostro sito grillivenezia.org, sia attraverso il nostro MeetUp a riportarci le vostre riflessioni, a segnalarci i vostri problemi, ma anche a condividere con noi la vostra preziosa esperienza e le vostre conoscenze, affinché il lavoro svolto possa essere il migliore e utile possibile.

A presto e grazie a tutti

Marco Gavagnin

N.B.
Talvolta nei miei post non utilizzerò il singolare per parlare di ciò che faccio in comune. Questo naturalmente non sarà un plurale maiestatis, ma semplicemente il modo per trasmettere come le iniziative siano frutto dell'attività corale del nostro gruppo; questa in fondo è anche una delle principali caratteristiche del nostro movimento.

Nessun commento:

Posta un commento