martedì 21 settembre 2010

Cosa abbiamo fatto fino ad oggi - Interrogazione sui BANDI di Concorso Pubblico

In data 27 maggio 2010 ho presentato in  Comune un'interrogazione sui Bandi di Concorso pubblico.

Nel mese di Marzo 2010 infatti il Comune di Venezia aveva indetto alcuni concorsi pubblici per l'assunzione di personale “Bandi di concorso pubblico – varie categorie e profili professionali”. 
La graduatoria finale in base alla quale il Comune assumerà i candidati sarà redatta assegnando un punteggio anche ai criteri di valutazione dei titoli.
Leggendo tali criteri ci si accorge che, per questo concorso, l'avere prestato servizio  con rapporto parasubordinato (ad esempio, con un contratto di “collaborazione coordinata e continuativa”, che ora è stato sostituito dai “contratti a progetto”) presso il Comune di Venezia da diritto ad un certo punteggio per ciascun mese di servizio prestato. 

Invece non viene riconosciuto alcun punteggio a chi ha prestato servizio con rapporto parasubordinato presso Amministrazioni Pubbliche diverse dal Comune di Venezia.

In sostanza quindi questo concorso penalizzerebbe chi ha avuto esperienze lavorative pregresse di carattere precario presso Amministrazioni Pubbliche diverse dal Comune di Venezia, non riconoscendo loro alcun punteggio.

Lo scopo di questa nostra interrogazione è dunque quello di chiedere i motivi che hanno indotto ad adottare quei criteri di assegnazione dei punti dei titoli di servizio, ed invitare a modificarli e riaprire i termini per l'iscrizione ai concorsi, al fine di eliminare tale disparità di trattamento.



Qui il testo dell'interrogazione.

Nessun commento:

Posta un commento