martedì 21 settembre 2010

Fest@ dell'Informazione

Anche quest'anno l'associazione Grilli Venezia ha organizzato, nella sua seconda edizione, l'ormai celebre Fest@ dell'Informazione.

La manifestazione si è svolta sabato 11 e domenica 12 settembre 2010, presso il Parco Bissuola, a Mestre e ha avuto come protagonisti, tra gli altri, Salvatore Borsellino, Piero Ricca, Benny Calasanzio, Giuseppe Lo Bianco e Mirco Rossi.


E' stata per me un'importante occasione per poter incontrare i cittadini in un contesto differente dagli ormai abituali banchetti che teniamo in P.zza Ferretto a Mestre.





Riporto qui di seguito l'articolo de la Nuova:


"Sabato 11 e domenica 12 settembre dalle 15 fino a tarda sera il parco Albanese a Bissuola, nella zona dell’Arena ospita la seconda «Festa dell’informazione» organizzata dall’associazione Grilli Venezia. Una festa di due giorni per il movimento nato dal blog su internet del comico Beppe Grillo e dai gruppi di discussione locale e che si occupa anche della informazione libera, di legalità, di diritti, della difesa dell’ambiente e dei diritti civili. Nelle due giornate di festa al parco Albanese sono previsti vari concerti (con i gruppi Moka da tre, Hands off Alice, Puppa Giallo, eccetera) ed altre occasioni di svago e appuntamento di dibattito con Salvatore Borsellino, Piero Ricca, Benny Calasanzio, Giuseppe Lo Bianco e Mirco Rossi. Partecipano con i loro stand informativi anche varie associazioni e comitati locali. Sarà allestito anche uno spazio per i giochi dei bambini, un punto ristoro e uno stand con le «mucche societarie», gioco che spiega il sistema delle partecipazioni comunali. Sarà presente ovviamente anche Marco Gavagnin, il consigliere comunale del Movimento 5 stelle che è stato eletto a Ca’ Farsetti alle ultime elezioni comunali e che incontrerà i cittadini per raccogliere idee e segnalazioni. «La nostra manifestazione è completamente autofinanziata, non riceve alcun tipo di contributo o patricinio», spiega Lorenzo Buiatti, vicepresidente dell’associazione."

Nessun commento:

Posta un commento