martedì 1 marzo 2011

PAT in commissione

ore 14.30 La V Commissione (congiunta alla IX Commissione e alla X Commissione) è convocata martedì 1 marzo 2011 alle ore 14:30 presso Mestre- Uffici comunali di Viale Ancona- ex Carbonifera ( sala riunioni urbanistica) con il seguente ordine del giorno:
  1. Esame della proposta di deliberazione PD 965 del 21-12-2010: "PIANO DI ASSETTO DEL TERRITORIO (PAT) - Adozione ai sensi dell'art. 15 della Legge Regionale 23 Aprile 2004 n. 11. Autorizzazione al Sindaco a partecipare alla Conferenza di Servizi di approvazione" - CORRELAZIONE PAT CON ATTIVITA' PRODUTTIVE E PIANIFICAZIONE STRATEGICA 
Abbiamo chiesto agli Assessori: 
Se la linea azzurra che parte da Tessera, passa per Murano ed arriva a F.de Nove, segnali la sublagunare, o come si è detto si tratta della tratta di un mezzo di trasporto, non meglio identificato.
Risposta: l'Assessore Micelli ha sotenuto che non esiste ad oggi la certezza che quel tratto sarà coperto dalla "sublagunare", che ogni decisione sarà concertata con i cittadini. 

Come mai le zone attorno al futuro "quadrante di Tessera" non sono state vincolate in alcun modo.
Sospetto che si siano evitate impostazioni particolari al fine di modificarne le destinazioni d'uso in maniera più agevole.
Risposta: l'Assessore Micelli ha risposto che le zone attorno al quadrante lasciate fuori dal PAT, sono già vincolate e quindi non necessitano di ulteriore normativa


Chiedo come mai,  in seguito alla stessa ammissione del Ass. Ghetti, una zona come p.to Marghera che non avrà alcun sviluppo industriale, complice la crisi, verrà lasciata alla sua destinazione attuale.
Nessuna risposta

Ho chiesto all' Ass. Micelli se il materiale riguardante il PAT, può esser messo a disposizione dei cittadini tutti, al fine di aumentarne la condivisione popolare.
Risposta: l'Assesore Micelli ha risposto che trattandosi di delibera non ancora approvata, il regolamento non prevede la messa online. 

Dall' illustrazione si evince che la TAV, passerà per l'aeroporto. Ho chiesto all' Ass. Micelli se conferma questa ipotesi.
Nessuna risposta

Nessun commento:

Posta un commento