lunedì 21 marzo 2011

Irregolarità sulle assunzioni

' Assessore Simionato ha risposto alla ns interpellanza . Ha ammesso la mancata pubblicazione del bando, bollandolo come un errore.
Ha ammesso che c'è una disparità di trattamento tra esterni ed interni. Ma questo è un preciso volere dell' amministrazione, in quanto questo atteggiamento permette la regolarizzazione di molti precari, e premia chi ha già lavorato presso il comune di Venezia, valutanto la precedenza esperienza come un valore aggiunto, in chiave i esperienza lavorativa. Ha pure ribadito che in regione, il sistema funziona allo stesso modo. Conclude dicendo che in ogni caso chi è veramente bravo non ha nulla da temere in quanto può ugualmente ottenere un posto di lavoro.
Ho risposto, che la regola è assolutamente discriminatoria e non premia in alcun modo la meritocrazia. La scusa della regolarizzazione dei precari, va a discapito delle persone che non sono riuscite ad entrare in graduatoria, e che si ritrovano senza un lavoro. Sul fatto che pure in Regione funziona allo stesso modo, mi lascia del tutto indifferente, in quanto non significa che se esiste un ente discriminatorio, ce ne debba essere uno che si comporta allo stesso modo. Sull' ultimo punto: i bravi possono emergere lo stesso? I bravi esterni devono fare il doppio della fatica ( 0.20 contro il 0,40) è come correre a 50 all'ora contro chi viaggia a 100.
Per un vizio di forma ( evidenziato da un consigliere) la discussione non ha potuto procedere, nel caso emergano nuovi elementi, possiamo riproporre un' altra azione. Io cmq uscirei con un bel volantino che spieghi alle persone come la pensa l'amministrazione.

Nessun commento:

Posta un commento