lunedì 22 novembre 2010

Piano di Lottizzazione in via Villabona

Durante la V Commissione, tenutasi in data 15 novembre ed avente come secondo punto all'ordine del giorno:
2. Preillustrazione del Piano di Lottizzazione di iniziativa privata in Z.T.O. C2RS n. 2 - Via Villabona, C2RS n. 3 - Via degli Olmi e C2RS n. 5 - Via dei Morari, ricadenti nella vigente VPRG di Villabona

si è discusso dell'illustrazione del nuovo piano di lottizzazione in zona Villabona, piano di iniziativa privata in C2RS .
L'Architetto Albanesi ha illustrato il progetto. 
Ricordando che si tratta di una pre-illustrazione, questo subirà numerose modifiche. Non ci è stata per ora fornita alcuna documentazione. Si tratta di un complesso di villette unifamiliari, dell' altezza max di 7 m. atte ad ospitare 250 persone teoriche. L' opera è divisa in due parti, separata da area adibita a standard di  tipo 2. Si accede all'area mediante una strada di nuova costruzione, dotata di parcheggi riservati ad uso pubblico, corredata da pista ciclopedonale. L'area confina con un elettrodotto,  e le case in prospicenza a questo, sono fuori dall' area a rischio. 
 
Domande fatte dal sottoscritto  ai relatori: "Perchè si è deciso di monetizzare gli standard? Le case nei pressi dell' elettrodotto sono cmq dotate di pareti schermate? Perchè la strada taglia in due le aree adibite a standard pubblici e non passa a margine? Sono previsti garage sotterranei?"
Risposte: Sul  motivo della monetizzazione, ho ricevuto una risposta poco chiara (per me) e mi riservero di approfondirne il motivo. Non ho invece ricevuto risposte sulle schermature. La strada che taglia quello che io credevo essere verde piantumato, in realtà potrebbe passare attraverso strutture pubbliche (asilo, biblioteca, museo o altro). I garage interrati saranno realizzati se la superficie non bastasse a garantire il rispetto delle norme vigenti.

Nessun commento:

Posta un commento